INGREDIENTI4 PORZIONI
- Avanzi di cotoletta alla milanese e patatine fritte 200 g
- Zucchina tonda 4 pz
- Uova 4 pz
- Provola 200 g
- Scalogno 1 pz
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Antonino
Preparazione
- Pulire e mondare le zucchine, tagliano il torsolo a mo’ di cappello e avendo cura di rimuovere la polpa interna. Portare a ebollizione l’acqua in una pentola e lessare le cocotte di zucchina per 10 minuti. Scolare e tenere da parte. Nel frattempo, tritare finemente la cotoletta e le patatine fritte.
- Soffriggere in una padella con un filo di olio evo lo scalogno tritato finemente. Aggiungere la polpa di zucchina e cuocere per qualche minuto. RImuovere metà del composto e tenere da parte per preparare la salsa. Con il resto delle zucchine preparare la farcia spegnendo il fuoco e unendo al composto 2 uova, sale, pepe e la cotoletta sminuzzata insieme alle patatine.
- Tagliare la provola a piccoli pezzi. Riempire le zucchine con la farcia e aggiungere la provola a pezzetti e irrorare di olio evo. Aggiustare di sale e pepe e infornare a 180 °C per 20 minuti.
- Frullare la polpa di zucchina rimasta con 2 uova, un filo di olio evo, sale, pepe e 1/4 di bicchiere di aceto di vino bianco. Passare la salsa al colino.
- Impiattare disponendo la salsa sul fondo. qualche goccia di olio evo, una spolverata di pepe e la zucchina ripiena.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.