Ingredienti
4 porzione
Principale
- Avanzi di cotoletta alla milanese e patatine fritte 200 Grammi
- Zucchina tonda 4 pezzo
- Uova 4 pezzo
- Provola 200 Grammi
- Scalogno 1 pezzo
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
preparazione
Step
Pulire e mondare le zucchine, tagliano il torsolo a mo’ di cappello e avendo cura di rimuovere la polpa interna. Portare a ebollizione l’acqua in una pentola e lessare le cocotte di zucchina per 10 minuti. Scolare e tenere da parte. Nel frattempo, tritare finemente la cotoletta e le patatine fritte.
Step
Soffriggere in una padella con un filo di olio evo lo scalogno tritato finemente. Aggiungere la polpa di zucchina e cuocere per qualche minuto. RImuovere metà del composto e tenere da parte per preparare la salsa. Con il resto delle zucchine preparare la farcia spegnendo il fuoco e unendo al composto 2 uova, sale, pepe e la cotoletta sminuzzata insieme alle patatine.
Step
Tagliare la provola a piccoli pezzi. Riempire le zucchine con la farcia e aggiungere la provola a pezzetti e irrorare di olio evo. Aggiustare di sale e pepe e infornare a 180 °C per 20 minuti.
Step
Frullare la polpa di zucchina rimasta con 2 uova, un filo di olio evo, sale, pepe e 1/4 di bicchiere di aceto di vino bianco. Passare la salsa al colino.
Step
Impiattare disponendo la salsa sul fondo. qualche goccia di olio evo, una spolverata di pepe e la zucchina ripiena.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




