Ingredienti
4 porzione
Principale
- Tofu 200 Grammi
- Limone 1 pezzo
- Salsa tamari q.b
- Datteri 5-6 pezzo
- Noci 8 pezzo
- Carote 2 medie
- Albicocche 4 pezzo
- Insalatina mista 300 Grammi
- Rafano 1 pezzetto
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe in grani q.b
preparazione
Step
Tagliare il tofu a fettine sottili, metterle in una ciotola e unire il succo del limone, un cucchiaino di salsa tamari e un'abbondante macinata di pepe. Lasciare marinare il tofu per almeno 30 minuti.
Step
Mettere i datteri in ammollo per circa 30 minuti in acqua. Sgocciolarli, eliminare il nocciolo, quindi frullarli nel mixer. Trasferire la pasta ottenuto in un pentolino, aggiungere poca acqua e scaldare leggermente fino a ottenere una crema densa.
Step
Sgusciare le noci e passarle nella salsa di datteri ancora calda, poi lasciarle sgocciolare e raffreddare su una gratella.
Step
Pulire le carote e affettarle. Tagliare le albicocche a spicchietti, eliminando il nocciolo. Lavare e asciugare l'insalata.
Step
Distribuire l'insalata nei piatti insieme alle carote e alle albicocche. Aggiungere le noci e completare con le fettine di tofu, arrotolandole sopra l'insalata. Condire il tutto con un filo d'olio, poco sale e una grattugiata di scorza di limone e di rafano.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




