In evidenza:
Kibbeh
Ricetta di:
Kahlil Alì
Media
1H 0M
Ingredienti
4 porzione
Principale
- Bulgur 160 Grammi
- Cipolla 1 pezzo
- Carne trita di manzo 400 Grammi
- Pinoli 20 Grammi
- Pomodoro 1 pezzo
- Yogurt bianco q.b
- Ravanello 1 pezzo
- Menta alcune foglie
- Cumino q.b
- Olio di semi q.b
- Sale q.b
- Pepe bianco q.b
- Pepe dolce q.b
Presentazione
Ricetta di:
Kahlil Alì
preparazione
Step
Mettere il bulgur in ammollo in acqua tiepida, senza superare il suo livello, e lasciarlo a bagno per circa 30 minuti per farlo gonfiare. Nel frattempo, tagliare finemente la cipolla e farla soffriggere in una padella con poco olio. Aggiungere metà della carne, salare e pepare. Tostare i pinoli in un padellino con un filo d'olio e aggiungerli alla carne, amalgamando tutto. Togliere la padella dal fuoco e filtrare l’olio in eccesso con l’aiuto di un colino. Trasferire il composto in una boule e lasciarlo raffreddare.
Step
Mescolare il bulgur gonfiato con un pizzico di sale, pepe bianco, cumino e pepe dolce. Aggiungere la carne rimasta a quella cotta e mescolare. Mettere la carne nel bicchiere del frullatore e frullare per 30 secondi a velocità bassa. Versare il composto in una boule e lasciarlo riposare.
Step
Lavorare bene il composto di carne con le mani fino a ottenere delle piccole sfere omogenee e compatte. Modellare ciascuna dando una forma ovale e formare una tasca nel mezzo. Farcire le polpettine con il bulgur e chiudere i kibbeh, creando delle estremità appuntite.
Step
Friggere i kibbeh in abbondante olio molto caldo, pochi alla volta, fino a quando saranno ben dorati. Scolarli e asciugarli su carta paglia. Lavorare il ravanello dandogli una forma simile a un fiore.
Step
Disporre su un piatto da portata i kibbeh e unire qualche foglia di menta e fettine di pomodoro. Guarnire con il ravanello e accompagnare con lo yogurt.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.