In evidenza:
Langostinos con curry verde
Ricetta di:
Valerio
Molto difficile
1H 0M
Ingredienti
4 porzione
Principale
- Cozze 500 Grammi
- Porro 1 pezzo
- Bietole selvatiche 100 Grammi
- Curry verde in pasta 100 Grammi
- Xantano q.b
- Avocado 1 pezzo
- Patate 1 Chilogrammi
- Agar agar q.b
- Mais peruviano 100 Grammi
- Mini pannocchie di mais 4 pezzo
- Mazzancolle di Vinaroz 8 pezzo
- Coriandolo 1 Rametto
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
Presentazione
Ricetta di:
Valerio
preparazione
Step
Pulire bene le cozze, quindi farle aprire in un tegame con un filo d'olio caldo e il porro, pulito e tritato. Raccogliere il liquido che si sarà formato e filtrarlo. Pulire e lessare le bietole, eliminando la costa centrale più dura, scolarle e strizzarle. Frullare insieme le bietole, l'acqua delle cozze e la pasta di curry verde. Se necessario, aggiungere poco xantano per dare consistenza e tenere da parte in caldo.
Step
Sbucciare l'avocado e tagliare la polpa a triangolini.
Step
Lavare bene le patate, tagliarle a pezzi e lessarle in acqua bollente leggermente salata. Scolarle, prelevare le bucce e centrifugarle. Gelificare l'acqua di patate così ottenuta con l'agar agar, in modo da ottenere una consistenza densa. Formare 4 sfere e trasferirle in frigorifero a solidificare.
Step
Lessare il mais peruviano in acqua bollente leggermente salata. Scolarlo e bruciacchiarlo con il cannello. Grigliare le mini pannocchie e tagliarle a trancetti.
Step
Cuocere brevemente le mazzancolle intere sulla piastra molto calda.
Step
Distribuire il curry verde caldo al centro dei piatti e, sul bordo, adagiare i triangolini di avocado, decorandoli con una fogliolina di coriandolo. Unire, sempre sui bordi, una mazzancolla intera e una sgusciata e completare con i chicchi di mais peruviano e i trancetti di pannocchie.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.