In evidenza:

casting

Alici impanate, petali di cipolla e giardiniera di verdure

Antipasto

Alici impanate, petali di cipolla e giardiniera di verdure

Facile

45M

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • Alici 12 pezzo
  • Sedano 1 costa
  • Carota 2 pezzo
  • Broccolo ½ pezzo
  • Rapanello 8 pezzo
  • Cipolla rossa 1 pezzo
  • Prezzemolo 1 Mazzetto
  • Basilico 5 foglie
  • Finocchietto q.b
  • Pangrattato 80 Grammi
  • Zucchero semolato 20 Grammi
  • Aceto balsamico 100 Millilitri
  • Olio di semi di girasole q.b
  • Olio Evo q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Presentazione

Ricetta di:

Alberto

preparazione

Step

01

Mettere a bollire carote e sedano in un pentolino con acqua già a bollore sui fuochi. Poi, in ordine di cottura, immergere anche broccolo e rapanello. Sbollentare le verdure tene

Step

02

Scolare tutte le verdure con un unico gesto, e inserirle in una boule. Condirle con olio evo, aceto balsamico, sale e pepe in grani e lasciarle marinare.

Step

03

Mettere a scaldare un padellino con dell’olio. Tagliare in quattro la cipolla e sfogliarla delicatamente. Mettere in padella la cipolla insieme a dell’aceto balsamico e allo zucchero. A cottura ultimata mettere da parte.

Step

04

Tritare dell’aglio, poi il prezzemolo, il basilico e infine il finocchietto. Unire il trito al pangrattato. Mettere a scaldare dell’olio di semi per friggere in una pentola capiente.

Step

05

Pulire accuratamente le alici, deliscandole. Panarle e metterle a friggere. Scolare su carta cucina assorbente.

Step

06

Impiattare iniziando dalla giardiniera, poi continuare con le cipolle a petali e infine con le alici impanate.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ