In evidenza:
Ci vuole fegato
Ricetta di:
Marianna
Facile
45M
Ingredienti
4 porzione
Principale
- Fegatini 350 Grammi
- Filetto di baccalà dissalato 2 pezzo
- Avocado 1 pezzo
- Carote 1 pezzo
- Scalogno 2 pezzo
- Yogurt 80 Grammi
- Limone non trattato 1 pezzo
- Sedano rapa 1 pezzo
- Senape antica q.b
- Radicchio lungo 4 foglie
- Aceto balsamico q.b
- Aceto di vino rosso q.b
- Vino bianco ½ Bicchiere
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Pepe rosa q.b
Presentazione
Ricetta di:
Marianna
preparazione
Step
Portare a ebollizione abbondante acqua in una pentola. Pulire il filetto di baccalà e lessarlo per circa 15 minuti. Nel frattempo ricavare la polpa dell’avocado. Scolare il baccalà e frullarlo con la polpa dell’avocado, il succo del limone, un filo di olio evo, un cucchiaio di senape, una presa di sale e una macinata di pepe.
Step
Portare a ebollizione abbondante acqua in una pentola e aggiungere un goccio di aceto. Sbianchire i fegatini per qualche minuto, scolare e tenere da parte. Portare a ebollizione l’acqua in un’altra pentola, pulire e mondare il sedano rapa, tagliarlo a pezzi grossolani e lessarlo per 15 minuti. Scolare e frullare con lo yogurt, sale, pepe e un filo di olio evo.
Step
Tagliare finemente lo scalogno e tagliare la carota a cubetti rimuovendo la buccia. Scaldare un filo di olio evo in una padella, rosolare le carote e lo scalogno, aggiungere i fegatini e sfumare col vino bianco. Lasciar evaporare l’alcol, aggiungere qualche grano di pepe rosa, coprire con un coperchio e lasciar cuocere a fiamma moderata per circa 20 minuti. Togliere i fegatini dalla pentola, aggiungere un filo di aceto balsamico e un cucchiaio di zucchero di canna e deglassare. Aggiungere di nuovo i fegatini e saltare per un minuto.
Step
Scaldare una padella e rosolare le foglie di radicchio intere con un filo di olio evo. Sfumare con l’aceto e cuocere ancora qualche minuto.
Step
Impiattare disponendo cucchiai delle due creme alternati, i fegatini e le carote e lo scalogno deglassati. Completare con il radicchio al centro del piatto e completare con qualche goccia di fondo di cottura dei fegatini.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.