Ingredienti
4 porzione
Principale
- Fusilli 300 Grammi
- Patata viola 1 pezzo
- Lenticchie 200 Grammi
- Pomodorini 4 pezzo
- Cozze 5 pezzo
- Lattuga 300 Grammi
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
preparazione
Step
Tagliare a metà i pomodorini e cospargerli con zucchero di canna, sale, pepe e olio evo. Cuocerli in forno a 150 °C per 40 minuti. Portare a ebollizione l’acqua salata in una pentola, tagliare le patate a metà e lessarle per 15 minuti. Versare le lenticchie in un tegame con acqua, portarla a ebollizione e cuocere per 10 minuti. Pulire e lavare le cozze e lasciarle aprire in una padella con coperchio con un filo di olio evo.
Step
Scolare le lenticchie e ripassarle in padella con un filo di olio evo e l’acqua delle cozze. Salare e pepare all’occorrenza. Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, salare e sbianchire la lattuga per pochi secondi. Scolare, asciugare e passare delicatamente in acqua e ghiaccio.
Step
Frullare metà delle lenticchie con un filo di olio evo e passare al colino. Frullare anche la lattuga e passarla al colino, ottenendo una crema molto liquida. Pelare le patate precedentemente lessate e schiacciarle con lo schiaccia patate. Sfaldare creando una sorta di panatura con le patate schiacciate e infornarla a 150 °C per 10 minuti per farla seccare ulteriormente.
Step
Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, salare e lessare i fusilli. Scolare e mantecare con le lenticchie intere e frullate e un filo di olio evo.
Step
Impiattare versando la lattuga liquida. Adagiare sopra la pasta, la terra di patate viola, un pomodorino confit, una cozza e un filo di olio evo.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




