Ingredienti
4 porzione
Principale
- Fusilli 300 Grammi
- Patata viola 2 pezzo
- Lenticchie 30 Grammi
- Asparagi 3 pezzo
- Pomodori 3 pezzo
- Cozze 15 pezzo
- Lattuga 300 Grammi
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
preparazione
Step
Portare a ebollizione l’acqua in una pentola. Sbollentare per un minuto i pomodorini, rimuovere la buccia e passarli in acqua e ghiaccio. Conservare la pelle e infornarla a 140 °C per 40 minuti. Pulire gli asparagi e sbollentarli nella stessa acqua dei pomodorini per 30 secondi. Scolare e passare in acqua e ghiaccio.
Step
Riscaldare un filo di olio evo in una padella, aggiungere i gambi degli asparagi e i pomodorini tagliati e lasciar appassire. Aggiungere un mestolo dell’acqua di cottura delle verdure e le cozze e coprire con un coperchio per lasciarle aprire. Una volta aperte, togliere la padella dal fuoco.
Step
Versare le lenticchie in un tegame con acqua, una presa di sale e una macinata di pepe. Portare a ebollizione e lasciar cuocere mantenendo un po’ di croccantezza.
Step
Frullare la lattuga con un filo di olio evo fino ad ottenere una crema liscia. Tagliare le patate a julienne e, nel frattempo, riscaldare un filo di olio evo in una padella. Aggiungere la julienne e i fusilli e cuocere aggiungendo a mano a mano acqua di cottura delle verdure e delle cozze, in modo alternato. Raggiunta la cottura, aggiungere il sugo di cozze e saltare la pasta.
Step
Impiattare realizzando una striscia con la polvere di buccia di pomodoro secca, completando con la pasta, la salsa di lattuga, qualche lenticchia e qualche asparago.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




