In evidenza:

casting

Gita in campagna

Antipasto

Gita in campagna

Media

45M

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • Trota salmonata 1 pezzo
  • Rapa bianca 2 pezzo
  • Foglie di rapa bianca 3 pezzo
  • Rapa rossa 1 pezzo
  • Topinambur 1 pezzo
  • Aglio 1 spicchio
  • Aceto balsamico q.b
  • Fiocchi di sale Maldon q.b
  • Olio Evo q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Presentazione

Ricetta di:

Kateryna

preparazione

Step

01

Pulire, eviscerare e sfilettare la trota, avendo cura di rimuovere eventuali spine. Tagliare i filetti a cubetti e metterli a marinare in una ciotola con olio, sale e aglio. Nel frattempo, portare a ebollizione l’acqua in una pentola e lessare la rapa rossa a pezzetti per qualche minuto. Scolare e frullare con un pizzico di sale e di aceto balsamico, fino ad ottenere una crema liscia e lucida.

Step

02

Lessare la rapa bianca con le sue foglie in abbondante acqua bollente, scolarla ancora croccante e metterla in acqua e ghiaccio. Una volta raffreddata, tagliare la rapa bianca a cubetti e condirla con olio e sale.

Step

03

Affumicare per 10 minuti la trota con segatura di melo e ciliegio, ponendola in una boule coperta con pellicola trasparente. Affumicare in due boule separate anche i cubetti di rapa bianca e le sue foglie.

Step

04

Comporre uno spiedino con i cubi di trota, quelli di rapa bianca e le foglie. Impiattare in un cappello da prete versando il purè di rapa rossa sul fondo, lo spiedino sopra e completare con una grattugiata di topinambur, un filo di olio e qualche fiocco di sale.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ