In evidenza:

casting

Ricetta di:

Anna Tatangelo

Involtino di magatello al vapore

Secondo

Involtino di magatello al vapore

Ricetta di:

Anna Tatangelo

Facile

50M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Magatello di vitello 600 Grammi
  • Patate viola 3 medie
  • Olive taggiasche 100 Grammi
  • Pomodorini 80 Grammi
  • Prezzemolo 1 Mazzetto
  • Pecorino 60 Grammi
  • Cipolla 1
  • Carota ½
  • Timo 1 Rametto
  • Olio evo Quanto basta
  • Sale Quanto basta

Presentazione

Ricetta di:

Anna Tatangelo

preparazione

Step

01

Portare a ebollizione abbondante acqua salata in una pentola. tagliare le patate a pezzi grossolani rimuovendo la buccia e lessarle fino a quando non saranno morbide.

Step

02

Nel frattempo lavare e tagliare i pomodorini a pezzetti e disporli in una boule. aggiungere le olive taggiasche tagliate a piccoli pezzi, il prezzemolo tritato e il pecorino grattugiato e mescolare tutto.

Step

03

Ricavare circa 12 fette di magatello, schiacciarle con un batticarne e farcirle con una noce abbondante di ripieno. chiuderle con uno stuzzicadenti. realizzare un trito con la carota e mezza cipolla, soffriggerlo in una padella capiente con un filo di olio evo e cuocervi gli involtini, sfumando dopo qualche minuto col vino bianco e aggiungendo acqua all'occorrenza, per circa 10-15 minuti.

Step

04

Scolare le patate e frullarle con mezza cipolla tagliata a pezzi, un filo di olio evo, qualche foglia di timo e una presa di sale. passare al colino.

Step

05

Scaloppare gli involtini di magatello e tagliarli a fette sottili rimuovendo le estremita. rimuovere gli stuzzicadenti. tagliare la zucchina a fette sottili e condirla con l’aceto.

Step

06

Impiattare versando un letto di crema di patate e adagiando tre involtini di magatello scaloppati per porzione. completare con la zucchina da un lato e decorare con foglie di prezzemolo e timo. aggiustare di sale e pepe.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ