In evidenza:

casting

Ricetta di:

Matteo

Mini caprese con crema al latte e fragoline di bosco

Dolce

Mini caprese con crema al latte e fragoline di bosco

Ricetta di:

Matteo

Media

1H 0M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Farina di mandorle 250 gr.
  • Burro fuso 240 gr.
  • Zucchero 230 gr.
  • Uova 5
  • Cioccolato fondente 115 gr.
  • Cacao amaro 10 gr.
  • Latte 500 ml.
  • Maizena 60 gr.
  • Panna fresca 210 ml.
  • Zucchero 90 gr.
  • Vaniglia 1/2 bacca
  • Fragoline di bosco Quanto basta
  • Sale Quanto basta

Presentazione

Ricetta di:

Matteo

preparazione

Step

01

Per la mini caprese: mescolare la farina di mandorle, il burro, lo zucchero, le uova, il cioccolato fondente, il cacao amaro, un pizzico di sale e alcune fragoline di bosco. inserire in alcuni stampi di silicone cilindrici e infornare a 170° per 15 minuti.

Step

02

Per la crema: far bollire il latte, aggiungere zucchero, maizena e vaniglia mescolando con una frusta per non creare grumi. rimuovere dal fuoco appena e diventata densa e continuare a girare fino al completo raffreddamento. montare la panna e incorporarla alla crema precedentemente raffreddata mescolando dal basso verso l'alto.

Step

03

Versare la crema di latte nel piatto e adagiare al centro la caprese. con le fragoline ornare il bordo del piatto e cospargere di zucchero a velo.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ