Tatl
Media
40M
Ingredienti
4 porzione
Principale
- Crema pasticcera 200 Grammi
- Meringa all'italiana 200 Grammi
- Panna montata 200 Grammi
- Arancia 1 pezzo
- Dragon fruit 1 pezzo
- Zafferano 0.2 Grammi
- Zucchero semolato 20 Grammi
- Zucchero semolato 200 Grammi
- Melagrana ¼ pezzo
- Alchechengi 4 pezzo
- Pistacchi crudi 60 Grammi
- Menta q.b
- Cardamomo q.b
Presentazione
preparazione
Step
Mescolare crema, meringa e panna e aggiungere la zest dell’arancia. Porre negli stampi e in abbattitore.
Step
Realizzare un caramello scuro con 100 grammi di zucchero semolato e 100 ml di acqua e aggiungerci i pistacchi, stenderlo su della carta forno con un mattarello e lasciar raffreddare. Sbriciolare da freddo e tenere da parte.
Step
Sbianchire le zest dell’arancia rimaste tagliate a julienne in uno sciroppo composto da 300 ml di acqua, 100 grammi di zucchero e due bacche frantumate di cardamomo. Fare uno sciroppo con 20 grammi di zucchero e 40 ml d'acqua, aggiungere lo zafferano e cuocere fino ad ottenere una salsa filante.
Step
Tagliare le arance a vivo e ricavare delle sfere dal dragon fruit con uno scavino.
Step
Disporre il semifreddo al centro coperto di croccante al pistacchio ed affiancare la frutta e le zest. Nappare con la salsa allo zafferano e decorare con foglie di menta.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




