In evidenza:

casting

Ricetta di:

Matteo

Una nuotata nell’orto

Secondo

Una nuotata nell’orto

Ricetta di:

Matteo

Media

1H 15M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Gallinella di mare 1 Chilogrammi
  • Finocchio 1
  • Barbabietola 1
  • Aceto bianco Quanto basta
  • Aceto balsamico Quanto basta
  • Olio Quanto basta
  • Sale Quanto basta
  • Pepe Quanto basta
  • Mostarda Quanto basta

Presentazione

Ricetta di:

Matteo

preparazione

Step

01

Tagliare a fettine il finocchio e cuocerlo in una padella. metterlo in una ciotola con sale, pepe e frullare aggiungendo l’olio a filo per ottenere una salsa liscia.

Step

02

Sfilettare il pesce e tagliarlo a dadini piccoli, quindi metterlo a marinare con olio, sale e pepe per 15-20 minuti.

Step

03

Preparare un’emulsione di aceto di vino, aceto balsamico e un’aggiunta di olio a filo e mettervi a marinare per 10 minuti la barbabietola tagliata a fettine sottili. tagliare la mostarda gialla a quadratini piccoli, togliere la barbabietola dall’aceto e tagliarla in piccole forme tonde.

Step

04

Mettere al centro una cucchiaiata di salsa di finocchi, appoggiarvi sopra il coppa pasta e adagiarvi dentro la tartare di gallinella. guarnire con una cucchiaiata di salsa ai finocchi e sfilare il coppa pasta. disporre a lato tre cerchietti di barbabietola sovrapposti e alternati con dadini di mostarda al centro. completare il piatto con qualche goccia di aceto balsamico.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ