Zuppa di pesce norvegese (Fiskesuppe con flatbrød)
Media
1H 0M
Ingredienti
4 porzione
Principale
- Lische e teste di pesce 600 Grammi
- Baccalà dissalato 800 Grammi
- Farina integrale 125 Grammi
- Farina 00 85 Grammi
- Segale 50 Grammi
- Carote 3 pezzo
- Sedano 1 costa
- Cipolla 1 pezzo
- Alloro 3 foglie
- Timo 2 Rametto
- Burro 250 Grammi
- Porro 1 pezzo
- Prezzemolo 1 costa
- Panna fresca 150 Millilitri
- Farina di orzo q.b
- Coriandolo q.b
- Pepe bianco q.b
- Erba cipollina q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione
preparazione
Step
Pulire e mondare tutte le verdure. Tostare una carota, il sedano e la cipolla in un tegame capiente con un filo di olio evo, aggiungere i carapaci, le teste e le lische di pesce, unire tutti gli odori e le spezie, coprire con acqua e cuocere 40 minuti circa. Filtrare e tenere da parte.
Step
Tagliare a piacere il porro e le due carote e cuocere in padella con metà del burro. Pulire il baccalà, tagliarlo a pezzetti e cuocerlo a piccoli pezzi in padella con il burro rimasto.
Step
Unire la panna al brodo e tenere da parte. Nel frattempo preparare il flatbrød: unire la farina integrale, la farina 00, un pizzico di sale, 150 ml di acqua e 100 grammi di burro sciolto. Lavorare fino a ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere la segale e lavorare ancora fino ad ottenere un impasto molto morbido. Far riposare qualche minuto. Stendere l’impasto aiutandosi con la farina di orzo e realizzare dei dischi molto sottili, del diametro di circa 22 cm: cuocerli in padella antiaderente a fuoco medio su entrambi i lati.
Step
Disporre il pesce con le verdure in una ciotola, versare il brodo e guarnire con coriandolo, erba cipollina e prezzemolo. Aggiustare di sale e pepe e servire insieme al flatbrød.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?



-1721403420864.jpg?auto=webp&im=Resize,width=1040,height=1040)
