In evidenza:
Cannolicchi stranamente siciliani
Ricetta di:
Giuseppe
Facile
20M
Ingredienti
1 porzioni
Lista primaria
- Cannolicchi 10
- Pistacchi 20 gr.
- Frutto della passione 1
- Bottarga di muggine Quanto basta
- Sale Quanto basta
- Olio evo Quanto basta
Presentazione
Ricetta di:
Giuseppe
preparazione
Step
Far aprire i cannolicchi in una padella con due cucchiai d'acqua e uno di olio.Una volta aperti, liberarli dalla sacca e riposizionarli all'interno del guscio ponendoli in una teglia da forno.
Step
Tostare in una padellina ben calda i pistacchi sminuzzati finemente al coltello. Rimuovere i semi dal frutto della passione e inumidire la granella di pistacchi. Spolverarla sui cannolicchi, aggiungere un filo d’olio e infornare per circa 6-8 minuti in forno a 180°, avendo cura di non farli asciugare troppo.
Step
Rimuovere i cannolicchi dai gusci, disporli nel piatto e servire con una grattata di bottarga e un filo d'olio extravergine.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.