In evidenza:

casting

Cartoccio d’astice con pesche noci

Secondo

Cartoccio d’astice con pesche noci

Media

30M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Astici 4
  • Pesche noci acerbe 2
  • Cipolla di tropea 1
  • Pane casereccio 1 pagnotta
  • Aceto bianco Quanto basta
  • Carota 1
  • Cipollotto 1
  • Porri interi Quanto basta
  • Zucchine 2
  • Limone 1
  • Erbe aromatiche miste Quanto basta
  • Fiori di sambuco Quanto basta
  • Olio di semi di girasole 2 dl.
  • Aglio Quanto basta
  • Olio evo Quanto basta
  • Sale Quanto basta

preparazione

Step

01

Inserirli i fiori di sambuco in una bottiglia di vetro, aggiungervi l’aceto e lasciare in infusione una decina di giorni.

Step

02

Portare a bollore dell’acqua con un pizzico di sale. Raggiunto il bollore, togliere la pentola dal fuoco, immergervi l’astice e rimuovere dopo sette minuti, ossia quando avrà assunto un colore rosso vivo.

Step

03

Tagliare le zucchine, le carote e il cipollotto a brunoise. Mettere le verdure in una ciotola, aggiungere l'olio evo, l’aceto aromatizzato ai fiori di sambuco, un pizzico di sale e lasciare riposare. Tagliare il pane casereccio a cubetti e rosolare con un filo di olio evo.

Step

04

Tagliare la cipolla di tropea a striscioline e inserirla in una pirofila insieme all’astice tagliato a pezzi grossi. Aggiungervi il pane croccante rosolato, la pesca acerba precedentemente tagliata a pezzettoni, le verdure precedentemente marinare, qualche foglia di menta e le erbe aromatiche. Aggiungere l'olio evo e mescolare il tutto. Inserire in un foglio di carta da forno da utilizzare come cartoccio.

Step

05

Ricavare una listarella dal porro e scottarlo in acqua bollente. Utilizzarlo per chiudere il cartoccio e disporlo al centro del piatto.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ