Controfiletto di cervo con ribes
Media
40M
Ingredienti
1 porzioni
Lista primaria
- Controfiletto di cervo 1 Chilogrammi
- Ribes rossi 250 gr
- Nebbiolo 2 bicchieri
- Bacche di ginepro Quanto basta
- Timo Quanto basta
- Sedano 1
- Carota 1
- Cipolla 1
- Zucchero di canna Quanto basta
- Olio evo Quanto basta
- Sale Quanto basta
- Pepe Quanto basta
Presentazione
preparazione
Step
Per la marinatura del controfiletto di cervo: schiacciare il ginepro in un mortaio con il pepe. Tagliare a brunoise sedano, carota e cipolla. Marinare e far frollare il controfiletto di cervo rosso disossato per circa 4 ore con la brunoise di verdure, una parte del vino, il timo, il sale, il pepe e le bacche di ginepro schiacciate.
Step
Mettere sul fuoco una pentola con olio, cuocere la brunoise di verdure marinate e il cervo. In un’altra pentola porre i ribes con 2 cucchiai di sciroppo di fiori di larice. Lasciarli sobbollire e aggiungere un po’ di vino. Quando il cervo sarà al 90% della cottura, toglierlo dal fuoco e farlo riposare in forno.
Step
Deglassare il fondo di cottura del cervo con del vino. Aggiungere il fondo di cottura deglassato al ribes sobbollito e far cuocere il tutto per qualche minuto.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




