In evidenza:

casting

Lo street food di Erica

Secondo

Lo street food di Erica

Difficile

1H 0M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Cipollotto fresco 1
  • Intestino di pecora qb
  • Polmone di maiale 200 gr.
  • Prezzemolo qb
  • Prugne secche 3
  • Riso arborio 100 gr.
  • Piselli 20 gr.
  • Carne macinata 50 gr.
  • Salsa di pomodoro 30 gr.
  • Parmigiano 50 gr.
  • Zafferano 1 bustina
  • Farina 200 gr.
  • Pangrattato qb
  • Uova 1
  • Acqua frizzante qb
  • Lardo 2 fette
  • Rosmarino qb
  • Aglio qb
  • Olio Evo qb
  • Sale qb
  • Pepe qb
  • Burro 20 gr.
  • Cipolla 1
  • Aceto qb

Presentazione

Ricetta di:

Erica

preparazione

Step

01

Per l'arancino: portare il riso a cottura in una pentola con 300 grammi di acqua salata. A metà cottura aggiungere lo zafferano e una volta terminato mantecare con burro e parmigiano. Lasciare raffreddare. Nel frattempo preparare il ragù facendo soffriggere la cipolla, a seguire la carne, i piselli sbollentati e la passata di pomodoro. Regolare di sale. Formare l'arancino prendendo un pugno di riso, creare una cavità al centro ed inserirvi il ragù, chiudere e compattare dandogli la classica forma a pera. Fare la panatura passandolo prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto, ed infine nel pangrattato. Friggere in abbondante olio di semi fino a doratura.

Step

02

Per la stigghiola: sbollentare l'intestino in acqua e aceto per un minuto, scolarlo, asciugarlo e avvolgerlo saldamente il cipollotto. Cucinare sulla piastra calda.

Step

03

Per le bombette: tagliare in maniera sottile il polmone, condire con olio, sale, pepe e prezzemolo. Farne dei rotolini e infilzarli nello spiedino alternandoli a una prugna secca.

Step

04

Per il borlengo: fare una pastella con farina e acqua frizzante, cucinarla in una padella come fosse una crêpes e spalmarvi sopra un battuto di lardo, rosmarino e aglio.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ