Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Patate 10
- Scalogni 2
- Brodo vegetale 1 lt.
- Panna liquida 100 ml.
- Razza 4 filetti
- Burro 100 gr.
- Fave decorticate 20
- Fiori commestibili Quanto basta
- Olio Quanto basta
- Sale Quanto basta
preparazione
Step
Per la crema: stufare gli scalogni con olio e un mestolo di brodo, far rosolare per un paio di minuti le patate e coprire con il brodo vegetale rimanente. Lasciare cuocere lentamente e aspettare che le patate si disfino da sole.
Step
Aggiungere la panna, lasciar rapprendere per altri 5 minuti e spegnere. Frullare con un frullatore a immersione e filtrare il composto attraverso un colino a maglia fine. Mettere da parte.
Step
Scaldare una padella, far sciogliere il burro e portare a temperatura. Aggiungere la razza e far cuocere fino a che la carne non diventi soda.
Step
Saltare le fave con uno spicchio d'aglio in camicia, in modo da renderle croccanti.
Step
Procedere con l'impiattamento disponendo la crema alla base, i tranci di razza al centro e le fave. Decorare a piacere con i petali dei fiori commestibili e un filo d'olio.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




