Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Sedano 1
- Patata 1
- Pomodorini pachino 10
- Spinaci Quanto basta
- Porro 1
- Carota 1
- Cipolla 1
- Scalogno 1
- Cavolfiore 1
- Broccoli 1 Ciuffo
- Zucchina 1
- Anice stellato 2 bacche
- Tonno sashimi 1 trancio
- Sesamo bianco e nero Quanto basta
- Olio Quanto basta
- Sale Quanto basta
preparazione
Step
Tagliare le verdure grossolanamente. Preparare il brodo: in una casseruola mettervi il sedano, la carota e la cipolla. Infine aggiungere l’anice stellato.
Step
In un’altra casseruola mettervi la cipolla e lo scalogno. Dopo qualche minuto aggiungervi la carota e sempre dopo un paio di minuti aggiungervi il sedano e il porro. Infine aggiungervi le patate e 1/2 bicchieri di brodo. A 3 quarti di cottura aggiungervi gli spinaci, infine il cavolfiore, i broccoli e i pomodorini (interi con una piccola incisione), del sale grosso. Lasciar andare.
Step
Tagliare a cubi il tonno, rosolarlo in padella con olio, un po’ di scalogno per aromatizzarlo. Passarlo nel sesamo bianco e nero e infornare a 200° per 2 minuti.
Step
Impiattare: per prima cosa mettere nel piatto il porro, poi tutte le altre verdure. Infine fare un taglio controvena al tonno e metterlo nel piatto. Finire con un goccio di olio evo e un pizzico di sale.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




