Passata di zucca, scampi ai semi di sesamo con yogurt e olio al profumo di sumak
Secondo
Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Zucca 1 Chilogrammi
- Porri 1
- Patate 1
- Pecorino semi-stagionato Quanto basta
- Peperoncino 1
- Radice di zenzero 1
- Aglio uno spicchio
- Prezzemolo un Ciuffo
- Semi di sesamo tostati Quanto basta
- Yogurt magro Quanto basta
- Scampi 12
- Sumak Quanto basta
- Sale Quanto basta
- Pepe nero Quanto basta
- Olio evo Quanto basta
preparazione
Step
Affettare il porro a listarelle. Far rosolare in una padella l’aglio schiacciato e il peperoncino con un cucchiaio di olio evo e aggiungere i porri. Tagliare la zucca a pezzetti e la patata a cubetti. Aggiungere patata e zucca in padella con il porro, poi mettere tutto nel robot da cucina e coprire con acqua. Lasciar cuocere per 15 minuti aggiustando di sale e pepe.
Step
Pulire gli scampi e panarli col sesamo. Emulsionare yogurt con acqua e aggiungere l’erba cipollina. In una boule unire olio, sumak e sale. Spadellare gli scampi panati con il sesamo. Frullare la passata di zucca, trasferirla in un pentolino e aggiungere un filo d’olio.
Step
Impiattare disponendo la passata di zucca sul fondo, una grattugiata di zenzero, gli scampi, delle foglioline di prezzemolo e macchiare con lo yogurt all’erba cipollina e olio al sumak.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?



