In evidenza:
Petto di piccione glassato alla mostarda
Ricetta di:
Andrea
Media
40M
Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Piccione 2
- Pancetta tesa 2 fette
- Funghi pioppini 100 gr.
- Mostarda di Cremona 2 Cucchiai
- Zucca Quanto basta
- Scalogno 1
- Aglio 1
- Noce moscata Quanto basta
- Timo Quanto basta
- Sale Quanto basta
- Pepe Quanto basta
Presentazione
Ricetta di:
Andrea
preparazione
Step
Ricavare dai due piccioni 4 petti con la loro pelle. In una padella scaldare abbondante burro con mezza cipolla e una fesa d’aglio, aggiungere i petti già salati e pepati e cuocerli 2 minuti per parte, i petti dovranno risultare al sangue; una volta pronti, riporli in un piatto largo e lasciarli riposare in modo che perdano il sangue in eccesso.
Step
Nella padella di cottura dei petti, dopo aver scolato il burro, aggiungere un fetta di pancetta tesa, farla rosolare e versarvi sopra due cucchiai di mostarda e un cucchiaio di acqua, cuocere per pochi minuti fino ad ottenere una salsa a sciroppo.
Step
Tagliare delle fettine sottili di zucca (lunghezza 4 cm circa) condirle con olio evo, sale e noce moscata e cuocerle per 5 minuti in forno a 180 °C finché non si saranno dorate.
Step
In un’altra padella saltare i finferli con un goccio d’olio e timo tenendoli croccanti e aggiungendo il sale a fine cottura.
Step
Servire i petti passandoli nella salsa alla mostarda in modo da ottenere un effetto glassato e accompagnarli con un cucchiaio di finferli al timo e due fette di zucca arrostite.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.