In evidenza:
Porridge ai profumi di montagna
Ricetta di:
Andrea
Media
45M
Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Farro spezzato 200 gr.
- Latte 750 ml.
- Quaglia 2
- Speck 8 fette
- Castelmagno 200 gr.
- Fave 200 gr.
- Uva 4 acini
- Funghi cardoncello 2
- Prezzemolo qb
- Pinoli tostati 2 Cucchiai
- Tuorlo d’uovo 1
Presentazione
Ricetta di:
Andrea
preparazione
Step
Scaldare il latte e aggiungere il farro. Cuocere a fuoco basso per 40 minuti. Deve risultare morbido; se serve aggiungere acqua.
Step
Da ogni quaglia ricavare i petti e tagliarli ognuno a metà. Condirli con sale, pepe e abbondante olio extravergine. Bardarli con un giro di speck e cuocere al forno preriscaldato a 180°C per 5 minuti. Tenere in caldo.
Step
Sbollentare tre minuti le fave e preparare una salsa frullandole assieme al prezzemolo, un cucchiaio di castelmagno, sale, pepe e olio.
Step
Tagliare la cappella del fungo alla julienne e a fuoco spento unirli assieme al rimanente castelmagno, olio e il tuorlo d'uovo e mantecare il porridge di farro. Aggiustare di sale.
Step
In una fondina di media larghezza impiattare il porridge, aggiungere due pezzi di quaglia e guarnire con la salsa di fave, qualche fava cruda, i pinoli tostati e l'uva tagliata a metà e girata al contrario. Terminare con abbondante pepe nero appena macinato.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.