In evidenza:

casting

Ricetta di:

Enrica

Ravioli di mare a sorpresa

Primo

Ravioli di mare a sorpresa

Ricetta di:

Enrica

Difficile

45M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Gallinella 1
  • Mostarda di fichi di Cremona Quanto basta
  • Farina 200 gr.
  • Uova 2
  • Barbabietola 1
  • Origano secco Quanto basta
  • Aglio Quanto basta
  • Olio Quanto basta
  • Aceto Quanto basta
  • Sale Quanto basta
  • Pepe Quanto basta

Presentazione

Ricetta di:

Enrica

preparazione

Step

01

Preparare la pasta per i ravioli con le uova, farina e sale. Fare un brodo con il finocchio, la cipolla e origano e cuocervi dentro la gallinella per 10 minuti. Estrarre il pesce dal brodo, ricavarne la polpa e rimettere nel brodo testa e lische. Continuare la cottura fino a restringere il brodo. Condire la polpa della gallinella con abbondante olio, sale e pepe.

Step

02

Stendere la pasta e ricavarne 8 ravioli adagiando al centro la polpa della gallinella, un cubetto di barbabietola condita con olio e sale e della mostarda di fichi. Chiudere i ravioli e cuocerli per 3 minuti in acqua bollente salata. Nel frattempo preparare l’olio aromatizzato scaldando in padella dell’olio con una testa d’aglio a metà e due rametti di origano, poi filtrarlo.

Step

03

Ridurre il brodo di gallinella, filtrarlo e condirlo con un cucchiaio di aceto. Passare i ravioli nell’olio aromatizzato. Impiattare in una fondina il brodo di gallinella, disporvi sopra i due ravioli e un pezzettino di mostarda ai fichi.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ