Ingredienti
4 porzione
Principale
- RIso Carnaroli 320 Grammi
- Filetto di sogliola 4 pezzo
- Ricotta 30 Grammi
- Avocado 1 pezzo
- Arancia 1 pezzo
- Carota 1 pezzo
- Cipolla 1 pezzo
- Mandorle brasiliane 5 pezzo
- Asparagi 8 pezzo
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
preparazione
Step
Realizzare un brodo vegetale con carota, mezza cipolla, mandorle e 2 asparagi partendo da acqua fredda.
Step
Ricavare la polpa dell’avocado, mescolarla con il succo d’arancia filtrato, aggiustare di olio evo, sale e pepe e tenere da parte.
Step
Tostare il riso con un soffritto di mezza cipolla e olio evo. Sfumare con il vino bianco, lasciar evaporare, aggiungere il brodo e cuocere. Aggiungere a metà cottura gli asparagi puliti e tagliati a tocchetti (tenendo da parte le punte per l’impiattamento) e i filetti di sogliola tagliati a pezzetti. Mantecare a fuoco spento con un filo di olio evo e la ricotta.
Step
Impiattare il risotto e decorare con punte di asparagi, zest d’arancia semi di papavero. Completare il piatto con una piccole noci di guacamole all'arancia.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




