In evidenza:

casting

Risotto con sogliola e asparagi e guacamole all’arancia

Primo

Risotto con sogliola e asparagi e guacamole all’arancia

Media

1H 0M

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • RIso Carnaroli 320 Grammi
  • Filetto di sogliola 4 pezzo
  • Ricotta 30 Grammi
  • Avocado 1 pezzo
  • Arancia 1 pezzo
  • Carota 1 pezzo
  • Cipolla 1 pezzo
  • Mandorle brasiliane 5 pezzo
  • Asparagi 8 pezzo
  • Olio Evo q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Presentazione

Ricetta di:

Federico

preparazione

Step

01

Realizzare un brodo vegetale con carota, mezza cipolla, mandorle e 2 asparagi partendo da acqua fredda.

Step

02

Ricavare la polpa dell’avocado, mescolarla con il succo d’arancia filtrato, aggiustare di olio evo, sale e pepe e tenere da parte.

Step

03

Tostare il riso con un soffritto di mezza cipolla e olio evo. Sfumare con il vino bianco, lasciar evaporare, aggiungere il brodo e cuocere. Aggiungere a metà cottura gli asparagi puliti e tagliati a tocchetti (tenendo da parte le punte per l’impiattamento) e i filetti di sogliola tagliati a pezzetti. Mantecare a fuoco spento con un filo di olio evo e la ricotta.

Step

04

Impiattare il risotto e decorare con punte di asparagi, zest d’arancia semi di papavero. Completare il piatto con una piccole noci di guacamole all'arancia.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ