In evidenza:

casting

Ricetta di:

Enrica

Scampi con trippa

Primo

Scampi con trippa

Ricetta di:

Enrica

Facile

40M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Trippa 1 kg.
  • Sedano 1
  • Pomodori 2
  • Cipolla 1
  • Scampi 12
  • Vino bianco Quanto basta
  • Limone 1
  • Brodo 1 lt.
  • Rosmarino Quanto basta
  • Salvia Quanto basta
  • Olio Quanto basta
  • Aceto Quanto basta
  • Sale Quanto basta
  • Pepe Quanto basta

Presentazione

Ricetta di:

Enrica

preparazione

Step

01

Rinvenire la trippa in acqua bollente e aceto. Nel frattempo tagliare la cipolla, la costa e una carota a brunoise. Scaldare una padella con un filo d’olio e mettere le verdure a soffriggere. Una volta ammorbidite aggiungervi la trippa asciugata, raffreddata e tagliata a striscioline. Salare, pepare, sfumare con il vino bianco e aggiungervi un rametto di rosmarino e una foglia di salvia. Infine aggiungere 2/3 mestoli di brodo.

Step

02

Incidere un pomodoro, metterlo nell’acqua della trippa fino a che la pelle non si stacca. Raffreddarlo e pelarlo, tagliarlo e ottenerne la polpa. Aggiungerlo nella pentola con la trippa per qualche minuto. Una volta cotta grattugiarvi sopra della scorza di limone.

Step

03

Pulire gli scampi e ottenere le code. Scottarli in una pentola con un filo d’olio. Togliere il rosmarino e la salvia dalla trippa. Con un coppa pasta disporre la trippa in un piatto, condirlo con il sugo e concludere disponendo sopra gli scampi. Finire con del rosmarino e una grattata di pepe.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ