Sensazioni di frutta
Difficile
35M
Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Mango 1
- Papaya 1
- Ananas 1
- Acqua minerale 550 gr.
- Foglie di menta 100 gr.
- Zucchero 53 gr.
- Polpa di ananas 775 gr.
- Gelatina 4 gr.
Presentazione
preparazione
Step
Sbollentare la menta pochi secondi in acqua. In una boule mettere del ghiaccio e aggiungere la menta per mantenere il colore. Strizzarla al colino, frullarla con lo zucchero e acqua. Passare il composto al setaccio. Versare il liquido in una terrina bassa e larga e disporla in freezer.
Step
Frullare l’ananas, tagliato a cubetti, insieme allo zucchero e dell'acqua. Setacciare, ricavando solo l’acqua. In una pentola versare l’acqua di ananas e riscaldarla leggermente. Aggiungere la gelatina precedentemente ammollata in acqua ghiacciata. Versare il liquido in una terrina bassa e larga. Raffreddare nel freezer.
Step
In una boule mettere dei cubetti di mango, papaya e ananas. Aggiungere dello zucchero e girare, lasciar marinare. Nel frattempo tagliare grossolanamente delle mandorle.
Step
Nel cutter mettere l’acqua di ananas raffreddata e frullarla finché non cambia aspetto. Grattugiare la granita di menta. Impiattare: con un coppa pasta disporre della granita di menta, sopra la macedonia di frutta marinata, poi le mandorle e infine l’acqua di ananas. Terminare con una fogliolina di menta come guarnizione.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




