In evidenza:

casting

Spigola con pelle croccante

Secondo

Spigola con pelle croccante

Media

45M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Spigola 1 kg.
  • Melanzana tonda 2
  • Pomodorini misti (ciliegini, datterini, pachino) 200 gr.
  • Capperi 1 Cucchiaio
  • Olive taggiasche 1 Cucchiaio
  • Pinoli 50 gr.
  • Basilico fresco qualche foglia
  • Olio evo qb
  • Sale qb
  • Pepe qb
  • Erbe aromatiche miste qb

Presentazione

Ricetta di:

Erica

preparazione

Step

01

Sfilettare la spigola e ottenere 4 tranci regolari. In una padella mettere un filo d'olio, e cucinare i tranci da ambo i lati, condire con sale e pepe.

Step

02

Dalle melanzane ottenere 4 fette alte circa 4 centimetri, inciderle e condirle con olio, sale, pepe e erbe aromatiche. Infornare a 250°C per 7 minuti. Coprire con alluminio e tenere da parte. Preparare la concassé tagliando i pomodorini, aggiungere i capperi, le olive, il basilico e condire con olio e sale. Tostare i pinoli.

Step

03

Impiattare mettendo alla base lo zoccoletto di melanzana, poggiarvi sopra il trancio di spigola e a fianco la concassé. Decorare con basilico fresco.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ