masterchef

In evidenza:

casting

Ricetta di:

Christian Passeri

"Questo non è un piatto di mamma" di Christian

Primo

"Questo non è un piatto di mamma" di Christian

Ricetta di:

Christian Passeri

Facile

14M

Ingredienti

1 porzioni

Lista primaria

  • Pasta di grano duro 50 grammi
  • Filetti di rana pescatrice 60 grammi
  • Zucchine verdi 50 grammi
  • Basilico fresco 30 grammi
  • Spicchio aglio 1 pezzo
  • Pomodori rossi datterini 50 grammi
  • Pomodorini gialli 50 grammi
  • Cacao amaro in polvere qb
  • Sale e pepe qb
  • Olio extravergine d’oliva qb

Presentazione

Ricetta di:

Christian Passeri

preparazione

Step

01

Salare l’acqua della pasta già bollente e buttare la pasta.

Step

02

Sfilettare la rana pescatrice facendo molta attenzione a togliere la membrana che si trova tra la pelle e la carne, pulire il filetto in modo che sia cilindrico, salare, pepare e aggiungere un pizzico di cacao amaro.

Step

03

Tagliare le zucchine a rondelle e farle saltare in padella a fuoco medio con un filo di olio EVO e aglio fino a che non iniziano ad imbrunire. Poi rimuovere l’aglio e frullarle con il basilico (tenere da parte i gambi, due foglie grosse e una punta per la decorazione), infine, aggiungere a filo l’olio EVO fino al raggiungimento della consistenza di un pesto.

Step

04

Frullare i pomodorini rossi e gialli con i gambi del basilico e le due foglie grosse senza aggiungere acqua, filtrare il composto con etamina e tenere da parte il liquido limpido in una salsiera

Step

05

Asciugare il filetto di rana pescatrice con della carta assorbente, cuocerlo in padella a fuoco medio alto con un filo d’olio EVO per circa 5/6 minuti per avere una cottura perfetta.

Step

06

Passare la pasta in padella a fuoco medio con il pesto per l’ultimo minuto di cottura

Step

07

Disporre sul fondo di una saturnia la pasta e adagiare il filetto sopra di essa, aggiungere in cima un pizzico di cacao amaro e la punta del basilico. Al momento del servizio aggiungere l’acqua di pomodorini.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.