INGREDIENTI4 PORZIONI
- Petto di pollo 600 g
- Aglio 1 spicchio
- Caffè liquido 1 dl
- Zucchine 200 g
- Zucchero di canna 1 cucchiaio
- Caffè in polvere 1 cucchiaino
- Cipollotto 1/2 pz
- Carote 140 pz
- g Mango 1 pz
- Anacardi 40 g
- Peperoncino in polvere q.b
- Curry q.b
- Menta fresca q.b
- Olio Evo q.b
- Aceto di vino bianco q.b
- Sale q.b
Presentazione

RICETTA DI:Lalla
Preparazione
- Utilizzare tre quarti del petto di pollo, dividerlo in 4 parti, tagliarlo a fettine e scottarlo in una casseruola con poco olio. Unire un pizzico di peperoncino e l'aglio sbucciato, salare e coprire a filo con il caffè. Portare a cottura a 62 °C, controllando la temperatura con il termometro.
- Nel frattempo, tagliare a dadini e marinare il petto di pollo avanzato nel restante caffè con un pizzico di curry. Pulire le zucchine, tagliarle a brunoise e scottarle in una padella con un filo d'olio. Prelevare i dadini di pollo marinati, strizzarli leggermente e mescolarli alla brunoise di zucchina. Formare 4 tortini con il composto utilizzando un piccolo coppapasta e cuocere in padella per 5-10 minuti con un filo d'olio.
- Togliere le fettine di pollo dalla casseruola, tenerle da parte in caldo e unire al fondo di cottura lo zucchero, poi sfumare con l'aceto. Aggiungere il caffè in polvere, un pizzico di peperoncino, qualche foglia di menta tritata e un cucchiaino di cipollotto tritato. Lasciare addensare brevemente e togliere dal fuoco.
- Pulire le carote e tagliarle per il lungo a fettine molto sottili utilizzando il pelapatate. Pulire e tagliare a fette sottili anche il mango. Passare entrambi brevemente in padella con un filo d'olio. Tostare gli anacardi in una padella senza condimento, poi spezzettarli.
- Disporre le fettine di pollo sul piatto e adagiare sopra le carote e il mango a ventaglio. Accostare il tortino di pollo e zucchine, guarnire con la salsa al caffè e completare con gli anacardi.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.