In evidenza:
Chili con carne di Loredana
Ricetta di:
Loredana
Media
1H 10M
Ingredienti
4 porzione
Principale
- Polpa di manzo macinata 400 Grammi
- Cipolle bianche 2 pezzo
- Passata di pomodoro 800 Grammi
- Peperone rosso 1 pezzo
- Peperone giallo 1 pezzo
- Fagioli rossi già cotti 100 Grammi
- Fagioli bianchi già cotti 100 Grammi
- Fagioli neri già cotti 100 Grammi
- Farina bianca di mais 100 Grammi
- Panna fresca 200 Grammi
- Limoni 2 pezzo
- Formaggio cheddar 200 Grammi
- Peperoncino jalapeño 1 pezzo
- Peperoncino in polvere q.b
- Cumino in polvere q.b
- Olio Evo q.b
- Olio di semi q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione
Ricetta di:
Loredana
preparazione
Step
Soffriggere la carne in una casseruola con un filo di olio extravergine di oliva e farla rosolare bene. Salare, pepare e insaporire con il peperoncino jalapeño a rondelle sottili e peperoncino in polvere. Unire una cipolla, tritata e soffritta a parte con poco olio extravergine di oliva, e lasciare insaporire brevemente. Aggiungere anche 600 g di passata di pomodoro, poca acqua calda (in modo da mantenere umida la preparazione) e lasciare sobbollire per 10 minuti.
Step
Sbucciare e affettare finemente la cipolla rimasta. Farla soffriggere in un tegame con poco olio, quindi unire i peperoni a pezzetti, i fagioli, poca acqua calda e la passata rimasta. Cuocere per circa 10 minuti.
Step
Riunire in una casseruola piuttosto grande la carne con il composto di peperoni e fagioli, aggiungendo poca acqua calda se necessario. Insaporire con il cumino e altro peperoncino per ottenere un sapore deciso e piccante. Cuocere a fuoco basso per almeno 40 minuti.
Step
Nel frattempo, impastare la farina con un peso uguale di acqua tiepida, in cui disciogliere un pizzico di sale. Stendere l'impasto ottenuto a uno spessore di circa 2 mm e piastrarlo su entrambi i lati. Tagliare a triangoli e friggere i nachos per 2 minuti in abbondante olio di semi molto caldo. Scolare su carta assorbente da cucina. Mescolare insieme la panna con il succo dei limoni.
Step
Distribuire il chili nelle fondine e adagiarvi nel mezzo qualche cucchiaio di panna acida. Grattugiare a filetti il cheddar e disporlo sopra la panna, completando con i nachos su un lato.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.