Agnello alle tre salse
Ricetta di:
Denise
Facile
45M
Ingredienti
4 porzione
Principale
- Quinoa 150 Grammi
- Farina di castagne 100 Grammi
- Patate viola 2 pezzo
- Carote 4 pezzo
- Carré di agnello 400 Grammi
- Menta 4 foglie
- Topinambur 1 pezzo
- Banana ½ pezzo
- Mirtilli 200 Grammi
- Tomino 100 Grammi
- Aceto balsamico q.b
- Zucchero di canna 100 Grammi
- Olio Evo q.b
- Olio di semi q.b
- Sale q.b
Presentazione
Ricetta di:
Denise
preparazione
Step
Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, salarla e lessare la quinoa per 15-20 minuti. Scolare, aggiustare di sale e pepe e condire con un filo di olio evo. Portare a ebollizione l’acqua in un’altra pentola, lessare le carote scolandone una quando è ancora croccante e portando avanti la cottura delle altre. Scolare le carote ben cotte e frullarle con un 1/2 di banana, mezzo tomino, qualche foglia di menta e un mestolo di acqua di cottura. Passare al setaccio.
Step
Versare lo zucchero di canna in un tegame, aggiungere i mirtilli e un filo di aceto balsamico e cuocere fino ad ottenere una confettura.
Step
Portare a ebollizione poca acqua in una pentola e, nel frattempo, pulire e mondare il topinambur tagliandolo a pezzi. Cuocerlo lasciando ritirare l’acqua fino all'ottenimento di una zuppa, aggiungere un filo di olio evo e salare.
Step
Riscaldare abbondante olio di semi in una padella e, nel frattempo, tagliare le patate viola e chips. Passarle nella farina di castagne e friggerle, scolare e asciugarle su carta assorbente.
Step
Porzionare il carré d’agnello ricavando le costine e cuocerle in una padella rovente su ambo i lati, lasciandole rosolare. Far riposare la carne.
Step
Impiattare disponendo le costine di agnello, le tre salse in tre recipienti, le patate viola fritte e, con l’ausilio di un ring circolare, le carote croccanti tagliate a dadini con la quinoa e una foglia di menta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Note legali:
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.