In evidenza:

casting

Dal cervello al cuore

Secondo

Dal cervello al cuore

Facile

45M

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • Cervello 200 Grammi
  • Melanzane 1 pezzo
  • Zucchine 1 pezzo
  • Asparagi 8 pezzo
  • Uova 2 pezzo
  • Cipolla rossa 1 pezzo
  • Peperoncino 1 pezzo
  • Pangrattato 200 Grammi
  • Fiori di zucca 4 pezzo
  • Pomodori 2 pezzo
  • Yogurt greco 50 Grammi
  • Maggiorana q.b
  • Olio Evo q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Presentazione

Ricetta di:

Rocco

preparazione

Step

01

Lavare e pulire con cura il cervello, tagliandolo a fette di circa mezzo centimetro l’una. Preparare un soffritto con la cipolla e tagliare le verdure a brunoise.

Step

02

Saltare le verdure con un filo di olio evo e la cipolla tritata finemente. Aggiungere mezzo peperoncino tagliato a pezzi.

Step

03

Realizzare la maionese di pomodoro: portare a ebollizione l’acqua in una pentola, sbianchire i pomodori per un minuto, scolarli, privarli della buccia e dei semi e frullarli aggiungendo lo yogurt greco.

Step

04

Aromatizzare il pangrattato mescolandolo con la metà avanzata di peperoncino tritata finemente. Sbattere le uova, passarvi le fette di cervello, impanarle nel pangrattato e friggerle in olio di semi bollente. Passare anche i fiori di zucca nelle uova e nel pangrattato e friggerli in abbondante olio di semi bollente.

Step

05

Impiattare disponendo le verdure saltate, i fiori di zucca fritti, i medaglioni di cervello e la maionese al pomodoro intorno. Completare con qualche foglia di maggiorana.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ