Cos’altro vedere:

Programmi Sky

Un mondo di offerte:

Sky.it

Now

masterchef

In evidenza:

casting

Ricetta di:

Francesco

Il cibo dà anche felicità

Primo

Il cibo dà anche felicità

Ricetta di:

Francesco

Facile

45M

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • Fusilli 400 Grammi
  • Patata viola 1 pezzo
  • Lenticchie 200 Grammi
  • Asparagi 12 pezzo
  • Pomodorini 4 pezzo
  • Cozze 30 pezzo
  • Lattuga 4 foglie
  • Olio Evo q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Presentazione

Ricetta di:

Francesco

preparazione

Step

01

Pulire e lavare le cozze. Pulire e mondare tutte le verdure. Lasciar aprire le cozze in una padella con coperchio, un filo di olio evo e qualche pomodorino. Frullare i pomodorini restanti fino a ottenere una crema. Passare al colino e tenere da parte. Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, dividere i gambi degli asparagi dalle punte e sbollentare per 3 minuti. Passare in acqua e ghiaccio.

Step

02

Portare l’acqua a ebollizione in un tegame. Pelare la patata, tagliarla a cubetti e lessarla per 8 minuti. Scolare e tenere da parte. Riscaldare un filo di olio evo in una padella e rosolare le lenticchie. Aggiungere la crema di pomodoro e qualche cucchiaio di acqua di cottura degli asparagi e lasciar cuocere per 10-15 minuti.

Step

03

Infornare 4 cozze a 220 °C per 20 minuti. Nel frattempo, frullare la lattuga con qualche cubetto di ghiaccio e passare al colino per ottenere un’acqua di lattuga. Saltare in una padella con un filo di olio evo le punte degli asparagi e le patate. Aggiustare di sale e pepe.

Step

04

Portare a ebollizione abbondante acqua salata in una pentola e cuocere i fusilli. A due minuti dalla fine della cottura scolare e spadellare con le lenticchie, aggiungendo all’occorrenza acqua di cottura delle cozze. Aggiungere anche le patate, le punte degli asparagi e le cozze.

Step

05

Impiattare disponendo la pasta al centro e decorando con l’acqua di lattuga. Completare con i pomodorini delle cozze e con la polvere di cozze, ottenuta sbriciolando le cozze cotte in forno e diventate croccanti. Aggiustare di sale e pepe.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.