In evidenza:

casting

Nasello marinato

Secondo

Nasello marinato

Facile

45M

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • Nasello 2 pezzo
  • Tè verde. 20 g q.b
  • Paprika 30 Grammi
  • Pomodoro 2 pezzo
  • Melanzana ½ pezzo
  • Zenzero 1 radice
  • Olio Evo q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Presentazione

Ricetta di:

Davide

preparazione

Step

01

Mettere in infusione il tè verde con l’ausilio di un infusore, filtrare e lasciar raffreddare. Pulire, eviscerare e sfilettare il nasello, per poi porre i filetti nell'infuso raffreddato.

Step

02

Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, sbianchire i pomodori e passarli in acqua e ghiaccio. Privarli della buccia e far raffreddare. Una volta raffreddati tagliare i pomodori in 4 per il senso della lunghezza, privarli dei semi e marinarli con una emulsione di paprika e acqua.

Step

03

Tagliare la melanzana a cubetti, ponendola sotto sale per 10 minuti. Nel frattempo, soffriggere lo scalogno tritato finemente e uno spicchio d’aglio in camicia in una padella con un filo di olio evo. Sciacquare la melanzana e cuocerla aggiungendo qualche fettina di radice di zenzero. Aggiungere acqua se necessario e cuocere fino a quando non saranno morbide.

Step

04

Cuocere a vapore i filetti di nasello, privarli della pelle e condirli con olio evo e sale. Mantecarli in una boule con una forchetta fino ad ottenere un composto piuttosto omogeneo. Frullare la melanzana e lo zenzero con l’ausilio di un minipimer fino ad ottenere una crema, passare al colino e tenere da parte.

Step

05

Impiattare realizzando delle quenelle col nasello mantecato, disponendo i pomodori tagliati in 4 per la lunghezza e la salsa di melanzane. Aggiustare di sale e pepe.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ