In evidenza:

casting

Carré d’agnello con carciofi al forno

Secondo

Carré d’agnello con carciofi al forno

Media

45M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Agnello 1 carré
  • Carciofi 2
  • Melanzana 1
  • Olive taggiasche Quanto basta
  • Cipolla 1
  • Aglio Quanto basta
  • Vino rosso Quanto basta
  • Olio evo Quanto basta
  • Sale Quanto basta
  • Pepe Quanto basta

preparazione

Step

01

Tritare le olive taggiasche e metterle in una ciotola. Pulire i carciofi togliendo le foglie più dure e pelare il gambo senza distaccarlo. Metterli in una ciotola con acqua fredda e limone per evitare che anneriscano.

Step

02

Tagliare la melanzana a metà e praticarvi dei tagli per far sì che la cottura sia omogenea. Infornare a 250° sia i carciofi che la melanzana. Una volta cotti svuotare la melanzana con un cucchiaio e sminuzzarla, aggiungerla alle olive taggiasche e formare delle quenelle.

Step

03

Pulire il carré d’agnello togliendo la parte grassa e le ossa sottostanti. Scaldare una pentola a temperatura altissima, spalmare il carré con dell’aglio e rosolarlo su tutti i lati e successivamente metterlo in forno a 250°. Una volta pronto tagliarlo ogni due costine (un osso della costina deve però essere eliminato) facendo molta attenzione a non rovinarlo.

Step

04

Impiattare le costine d’agnello con i carciofi tagliati a metà e le quenelle di melanzane e olive taggiasche.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ