Ingredienti
4 porzione
Principale
- Noci di cocco 2 pezzo
- Cozze circa 20
- Lime 1 pezzo
- Panini 2 pezzo
- Aglio 1 spicchio
- Prezzemolo q.b
- Peperoncino fresco 1 pezzo
- Zucchero 3 Cucchiai
- Acqua 3 Cucchiai
- Gambi di prezzemolo 2-3 pezzo
preparazione
Step
Prelevare il latte dalle noci di cocco e metterlo in una boule con la mollica ricavata dai due panini, la scorza di mezzo lime e la polpa di una noce di cocco grattugiata. Lasciar riposare e filtrare, se serve anche 2 volte.
Step
In un pentolino mettere il peperoncino tagliato a fettine con lo zucchero e l’acqua. Far candire a fuoco moderato e aggiungere dell’acqua se necessario.
Step
Scaldare in un padellino un po’ d’olio e uno spicchio d’aglio con i gambi di prezzemolo. Una volta imbiondito l’aglio eliminarlo, aggiungere le cozze (precedentemente pulite), mettere il coperchio e far andare a fuoco vivace finché non si aprono.
Step
Disporre 5 cozze per piatto, qualche “granello” di polpa di lime e delle gocce di acqua di cozze. Aggiungere l’acqua di cocco (precedentemente filtrata), delle scaglie di cocco prelevate con il pela verdure, qualche fogliolina di prezzemolo e dei pezzettini di peperoncino candito.
Consigli dello chef
In alternativa al lime si può anche utilizzare il cedro, che ha la polpa più soda, ma può essere comunque una valida alternativa al lime.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




