In evidenza:
Colori di Sicilia
Ricetta di:
Salvatore
Media
1H 0M
Ingredienti
4 porzione
Principale
- Quaglia 4 pezzo
- Funghi Finferli 200 Grammi
- Friselle 2 pezzo
- Olive taggiasche 50 Grammi
- Scamorza affumicata 80 Grammi
- Zucchero semolato 15 Grammi
- Aceto di vino bianco 40 Millilitri
- Aglio 1 spicchio
- Alloro q.b
- Timo q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione
Ricetta di:
Salvatore
preparazione
Step
Pulire e mondare i funghi, tagliarli in piccoli pezzi e saltarli in una padella con un filo di olio evo e uno spicchio d’aglio. Aggiungere l’aceto e lo zucchero, far amalgamare e frullare grossolanamente, fino a ottenere un patè.
Step
Pulire e disossare le quaglie, ricavare petti e cosce e scottarli in padella con un filo di olio evo, alloro e timo. Portare a cottura.
Step
Tritare le friselle grossolanamente e tagliare a pezzettini le olive. Unire i due composti e tostarli in una padella con un filo di olio evo. Tagliare la scamorza in cubetti piccoli.
Step
Disporre al centro il patè di funghi, disporre qualche cubetto di scamorza, due petti e due cosce. Concludere con il crumble e qualche noce di patè. Aggiustare di olio evo, sale e pepe.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.