In evidenza:
Filetto di maiale alla mela verde
Ricetta di:
Filippo
Facile
20M
Ingredienti
1 porzioni
Lista primaria
- Filetto di maiale 1
- Mele verdi granny smith 1
- Guanciale affumicato 2 fette
- Senape Quanto basta
- Finocchio selvatico Quanto basta
- Pepe in grani Quanto basta
- Zucchero di canna Quanto basta
- Uvetta Quanto basta
- Pinoli Quanto basta
- Burro Quanto basta
- Erbe aromatiche Quanto basta
Presentazione
Ricetta di:
Filippo
preparazione
Step
Mettere a bagno l’uvetta. Mettere una padella a scaldare e scottare il filetto. Una volta che il filetto è scottato, toglierlo dalla padella e metterlo da parte.
Step
Sbucciare la mela e tagliarla a cubettoni. Spennelare il filetto con la senape e avvolgerlo nel guanciale. Metterlo in forno per una decina di minuti a 180°C.
Step
Nella padella in cui si è fatto saltare il filetto, aggiungere una noce di burro, aggiungere le mele tagliate, l’uvetta ammollata e i pinoli. Spadellare velocemente.
Step
Tritare finemente il finocchietto. Quando il filetto è cotto, tirarlo fuori dal forno e impiattare disponendo il filetto e le mele in un piatto da portata. Guarnire il piatto con il finocchietto.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.