Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Scorfano Quanto basta
- Pomodori ramati Quanto basta
- Pomodorini datterino Quanto basta
- Pangrattato Quanto basta
- Cipollotto fresco Quanto basta
- Vino bianco Quanto basta
- Aglio Quanto basta
- Timo Quanto basta
- Origano fresco Quanto basta
preparazione
Step
Fare rosolare l’aglio in camicia. Quando l’olio è ben caldo rimuovere l’aglio e cuocere i filetti di scorfano dalla parte della pelle per pochi minuti. Appena girati, sfumare con del vino bianco. Fare evaporare l’alcol e rimuovere la pelle del pesce.
Step
Ricavare dei filetti dai pomodori ed eliminare quasi tutta l’acqua di vegetazione ed i semini. Aggiungerli al pesce. Abbassate il fuoco e fare sobbollire dolcemente. A cottura quasi ultimata aggiungere del basilico e dell’origano fresco.
Step
In un recipiente sminuzzare grossolanamente i pomodorini, aggiungere del basilico fresco e qualche rondella di cipollotto. Condire con sale, olio e un po’ di pepe.
Step
Mettere il pangrattato in un mixer insieme all’origano e al timo fresco, aggiungere dell’olio ovo e frullare. Passare quindi il composto in padella per farlo abbrustolire un po’, aggiungere del sale e del pepe nero se necessario.
Step
Disporre il guazzetto di scorfano sul piatto, sopra mettere l’insalatina di pomodorino fresco e quindi spolverare con il pangrattato abbrustolito. Servire.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




