Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Capesante 4
- Gamberi 8
- Peperoni rossi 4
- Peperoni gialli 4
- Zenzero Quanto basta
- Limone 1/2
- Arance 4
- Mele 4
- Kiwi 4
- Sale Quanto basta
- Olio evo Quanto basta
- Pepe nero Quanto basta
preparazione
Step
Tagliare i peperoni rossi in due, cuocere metà in padella con un filo di olio evo e zenzero grattugiato e frullare al mixer.
Step
Ridurre a scaglie sottili l'altra metà dei peperoni rossi e i peperoni gialli.
Step
Sbucciare le mele e le arance, ridurre a cubetti, coprire con limone, un pizzico di sale e zenzero. Sbucciare i kiwi, frullarli con il mixer e aggiungere limone e zenzero.
Step
Aprire le capesante, togliere il mollusco dalla conchiglia, eliminare la frangia color nocciola e lavare sotto l’acqua corrente la “noce” (muscolo bianco) e il “corallo” (parte arancione). Pulire i gamberi. Marinare le capesante e i gamberi in olio, limone, sale e zenzero.
Step
Disporre le capesante in un tegame e portare a leggero bollore sul fuoco. Cuocere a fuoco dolce per 3-4 minuti, aggiungendo in ultimo i gamberi. Sgocciolare le capesante e trasferirle nelle loro valve, irrorandole con olio e zenzero. Comporre il piatto e spolverare con una macinata di pepe nero.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




