Improvviso con asparagi, riso jasmine e capasanta
Ricetta di:
Tiziana B.
Facile
1H 0M
Ingredienti
4 porzione
Principale
- Riso jasmine 400 Grammi
- Asparagi bianchi 3 pezzo
- Capesante 6 pezzo
- Filetto di baccalà 200 Grammi
- Lardo di cinta senese 1 fetta
- Cavolfiore 200 Grammi
- Vino bianco 100 Millilitri
- Farina 00 100 Grammi
- Latte di cocco 50 Millilitri
- Zafferano q.b
- Curcuma q.b
- Aglio 1 spicchio
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione
Ricetta di:
Tiziana B.
preparazione
Step
Pulire due capesante e tagliarle a pezzi grossolani. Portare a ebollizione abbondante acqua salata in una casseruola, aggiungere le capesante, lo zafferano e una parte del lardo tagliato a pezzetti e cuocere il riso al dente.
Step
Pulire il cavolfiore, ricavare le cimette e cuocerle in abbondante acqua salata con un cucchiaino di curcuma. Scolarlo e frullarlo con un filo di olio evo. Aggiustare di sale.
Step
Pulire il baccalà, tagliarlo a pezzetti, infarinarlo e scottarlo in una padella con un filo di olio evo e uno spicchio d’aglio. Sfumare col vino bianco, lasciar evaporare e tenere da parte.
Step
Pulire le restanti capesante, irrorarle con olio evo e vino bianco, salarle e disporle su una leccarda da forno. Pulire gli asparagi rimuovendo la parte più dura del gambo e tagliarli con una mandolina a fette sottili. Avvolgerli nel lardo rimanente e disporre anch’essi sulla leccarda. Infornare a 180 °C per 5 minuti, avendo cura di girare a metà cottura le capesante.
Step
Impiattare con l’ausilio di un coppapasta quadrato: adagiare uno strato di riso, uno strato di baccalà, uno strato di riso e uno strato di purea di cavolfiore. Completare con la capasanta al forno, il lardo croccante e la julienne di asparago. Bagnare con poco latte di cocco e aggiustare di sale e pepe.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Note legali:
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.