In evidenza:

casting

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • Fagioli semicotti 200 Grammi
  • Patata cruda 2 pezzo
  • Peperone verde,1 q.b
  • Pomodori 3 pezzo
  • Patata bollita 1 pezzo
  • Finocchio 2 pezzo
  • Buccia di melanzana essiccata 2 pezzo
  • Cipollotto q.b
  • Burro q.b
  • Scalogno 1 pezzo
  • Salvia q.b
  • Pepe q.b
  • Sale q.b
  • Olio Evo q.b

preparazione

Step

01

In una pentola di acqua a bollore immergere i fagioli, salare e portare a cottura. Tagliare la patata cruda a cubetti, lo scalogno e il peperone verde. In una pentola di ghisa far soffriggere lo scalogno con un filo di olio e una foglia di salvia. Aggiungere il peperone e lasciar andare. Aggiungere i cubetti di patata. Fare una concassé di pomodori e aggiungerla nella pentola. Aggiungere un po’ d’acqua.

Step

02

Schiacciare la patata bollita in una boule e aggiungere al minestrone. Scolare metà dei fagioli, schiacciarli in una boule e aggiungerli al soffritto aggiungendo un mestolo della loro acqua.

Step

03

Tagliare 3 foglie di finocchio, accorciare i gambi e aggiungerli al minestrone. Spezzettare nel minestrone le bucce di melanzana. Aggiungere nel minestrone i restanti fagioli. Tagliare in piccoli pezzi il cipollotto.

Step

04

Strappare un foglio di carta assorbente e adagiare su un piatto. Togliere dal minestrone le 3 foglie di finocchio, 5 fagioli interi e 3 cubi di patata e mettere sul piatto ad asciugare. Con un colino filtrare ½ bicchiere di brodo. Aggiungere nel brodo una noce di burro nel minestrone per renderlo lucido.

Step

05

Adagiare in un fondina 3 foglie di finocchio, aggiungere il minestrone al centro, aggiungere 5 fagioli interi, 3 cubi di patata. Aggiungere 2 cucchiai di brodo, le listarelle di melanzane e il cipollotto a crudo.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ