In evidenza:

casting

Ostacolo all'arancia

Primo

Ostacolo all'arancia

Facile

30M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Riso 250 gr
  • Arance 2
  • Burro 125 gr
  • Limone 1
  • Seppioline 4
  • Carota 1
  • Cipolla 1
  • Sedano 1
  • Parmigiano 40 gr
  • Sale Quanto basta
  • Olio evo Quanto basta
  • Pepe nero Quanto basta

Presentazione

Ricetta di:

Silvana

preparazione

Step

01

Preparare un brodo leggero di verdure con acqua, carota, sedano, cipolla e sale.Lasciare bollire.

Step

02

Pulire le seppioline e tagliare la sacca a julienne. In una ciotola mettere due cucchiai di succo d’arancia filtrato, olio, sale e pepe e marinare le seppioline.

Step

03

In una casseruola far scaldare olio e burro, versarvi il riso, tostarlo bene e aggiungere le seppioline con il succo di marinatura. Lasciar sfumare e iniziare la cottura aggiungendo il brodo di verdure poco per volta.

Step

04

A metà cottura sospendere l'aggiunta di brodo e iniziare a versare poco per volta il succo delle arance. A fine cottura grattugiare nel riso la buccia di metà arancia e limone. Mantecare il riso con burro e parmigiano.

Step

05

In un piatto servire il riso con una leggerissima grattugiata di limone e arancia.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ