In evidenza:
Pacchetti di pesce persico e speck
Ricetta di:
Valentina
Media
45M
Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Piselli freschi 400 gr
- Porri 3
- Pesce persico reale 2 filetti
- Speck dell'Alto Adige 12 fette
- Pistacchi di bronte una manciata
- Latte intero mezzo Bicchiere
- Yogurt greco 125 gr
- Panna fresca liquida 125 gr
- Succo di limone qualche goccia
- Erba cipollina una manciata
- Sale Quanto basta
- Olio evo Quanto basta
- Pepe nero Quanto basta
- Burro Quanto basta
- Brodo vegetale Quanto basta
- Farina Quanto basta
Presentazione
Ricetta di:
Valentina
preparazione
Step
In un tegame a bordi alti far appassire i porri con un filo d’olio. A doratura ottenuta aggiungere i piselli, ricoprire il tutto con brodo vegetale, aggiustare di sale e pepe e cuocere per circa 20 minuti fino a che i piselli non saranno cotti.
Step
Ottenere dal filetto di persico dei cubetti di circa 2cm x 2cm e passarli in padella con un filo di olio evo per circa 2 minuti per parte; frullare fino ad ottenere un composto omogeneo aggiungendo a filo il latte e una noce di burro.
Step
Ricoprire ogni singolo cubetto di pesce con una fettina di speck e rosolare in una padella antiaderente molto calda su entrambi i lati, fino a che lo speck non avrà ottenuto la croccantezza desiderata. Decorare ogni singolo cubetto con un filo di erba cipollina sbollentata in acqua per 2 secondi, realizzando un fiocco.
Step
Tagliare il restante porro a rondelle di circa 3 millimetri, passarle nella farina dividendo i cerchi concentrici uno ad uno e friggerli in abbondante olio per non più di 30 secondi; adagiarli su di un foglio di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Step
Preparare la panna acida mescolando 1 parte di yogurt greco, una parte di panna fresca e qualche goccia di limone, regolare con altro succo di limone in base all'acidità desiderata
Step
Comporre il piatto: posizionare la crema di piselli a specchio sul fondo del piatto, lasciare cadere alcune gocce di panna acida, adagiare successivamente i pacchetti al centro del piatto e il porro croccante a cascata; con i pistacchi tritati a coltello decorare il bordo della crema formando una specie di cornice.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.