In evidenza:
Petti e cosce con patate croccanti e asparagi croccanti
Ricetta di:
Enrica
Media
45M
Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Quaglie siberiane 4
- Patate di Rotzo 4
- Asparagi viola di Albenga 1 mazzo
- Uova livornesi 2
- Rosmarino Quanto basta
- Aceto di vino bianco 1 Cucchiaio
- Acqua Quanto basta
- Aglio Quanto basta
- Olio di semi Quanto basta
- Olio d’oliva Quanto basta
- Sale Quanto basta
- Pepe Quanto basta
Presentazione
Ricetta di:
Enrica
preparazione
Step
Disossare i petti e le cosce delle quaglie lasciando l’osso nelle cosce. Marinare in olio, sale, pepe, uno spicchio d’aglio e rosmarino.
Step
Rosolare in un tegame i petti e le cosce di quaglia sul lato della pelle (le cosce necessitano 5 minuti in più dei petti). Quando saranno dorati e croccanti, passarli per qualche istante sull’altro lato. Toglierli dalla pentola e lasciarli riposare coperti da carta stagnola.
Step
Pulire gli asparagi e sbollentarli in acqua bollente salata per un minuto, poi immergerli in acqua e ghiaccio. Saltarli in padella per qualche istante con olio e sale.
Step
Pelare le patate, tagliarle a fette sottili e sistemarle su una placca da forno condire con olio d’oliva, sale, una grattata di pepe e due rametti di rosmarino interi. Infornare per 15 minuti a 220°.
Step
Preparare una maionese con i due tuorli, olio di semi, un cucchiaio di aceto e del sale.
Step
Impiattare disponendo alla base un letto di patate croccanti, appoggiarvi sopra due petti e due cosce di quaglia, mettere in parte gli asparagi e una quenelle di maionese.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.