In evidenza:
Ricetta di:
Loretta
Petto d’anatra con cremoso al prezzemolo, frutti di bosco e carote
Secondo
Petto d’anatra con cremoso al prezzemolo, frutti di bosco e carote
Ricetta di:
Loretta
Difficile
1H 0M
Ingredienti
4 porzione
Principale
- Prezzemolo 250 Grammi
- Panna 100 Millilitri
- Carote 4 pezzo
- Funghi 300 Grammi
- Burro chiarificato q.b
- Frutti di bosco 250 Grammi
- Zucchero 50 Grammi
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
Presentazione
Ricetta di:
Loretta
preparazione
Step
Immergere il prezzemolo in una pentola con acqua bollente salata. Far bollire per 3-4 minuti e poi scolare e sbianchire in acqua e ghiaccio Mentre il prezzemolo è ancora caldo strizzare per far uscire tutta l’acqua. Mettere il prezzemolo in un frullatore e frullare aggiungendo man mano la panna fin quando non è incorporata. Avvolgere il puré nella pellicola trasparente e mettere in frigo.
Step
Mettere sul fuoco una pentola d’acqua. Sbucciare le carote e privarle degli estremi. Tagliarle a uno spessore di 2 mm mantenendo la lunghezza. Sbollentare un paio di minuti, sbianchire in acqua e ghiaccio. Mettere da parte. Pulire i funghi. Su una griglia aggiungere un filo di olio e grigliarli da entrambi i lati. Mettere da parte.
Step
Fare delle incisioni sulla pelle del petto d’anatra. Con burro chiarificato cuocere il petto d’anatra dalla parte della pelle fino a che non diventa croccante e ben dorato; eliminare il grasso che l’anatra ha rilasciato. Rimettere burro chiarificato e cuocere il petto anche dall’altro lato caramellandolo con il sughetto di burro. Aggiustare di sale e pepe. Infornare il petto d’anatra per un paio di minuti.
Step
In una padella aggiungere i frutti di bosco, l’acqua e lo zucchero. Lasciar andare per un paio di minuti. Filtrare poi al colino per eliminare i semi della frutta.
Step
In una boule creare un’emulsione di acqua e burro. In una padella cuocere velocemente le carote con l’emulsione facendo attenzione a mantenere la croccantezza. Sfornare il petto d’anatra.
Step
Spennellare il piatto con il coulis di frutti di bosco, riporre il resto in una ciotolina. Adagiare il petto d’anatra, una quenelle di cremoso al prezzemolo e le tagliatelle di carote. Ultimare con i funghi grigliati.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.