Ingredienti
4 porzione
Principale
- Quaglie 4 pezzo
- Cipolle 2 pezzo
- Pinoli melagrana pezzo
- Bulgur 200 Grammi
- Olive nere e verdi denocciolate 100 Grammi
- Datteri 50 Grammi
- Uova 2 pezzo
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
preparazione
Step
Iniziare con la preparazione della farcia mettendo a bollire il bulgur in abbondante acqua bollente e salata. Nel frattempo tagliare a pezzettini piccoli la cipolla, le olive nere e verdi già denocciolate e i datteri e tostare in padella insieme ai pinoli e la melagrana con un filo di olio.
Step
Una volta bollito il bulgur scolare, lasciar intiepidire e poi unirlo al resto degli ingredienti per la farcia amalgamando con 2 uova e aggiustando di sale e pepe.
Step
Pulire le quaglie, farcirle con il ripieno, spennellarle con dell'olio evo e disporle su una teglia alla quale vengono aggiunte delle foglie di salvia e qualche rametto di rosmarino. versare un filodi vino rosso sulle quaglie e infornare a 180° C per 15-20 minuti.
Step
Da un'altra cipolla ricavare dei petali e caramellare in padella con 2 cucchiai di olio, 4 cucchiai di zucchero e 4 di aceto per 5 minuti.
Step
Servire la quaglia disponendola nel piatto con un filo d'olio e qualche petalo di cipolla caramellata.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




