Rane alle mandorle
Ricetta di:
Enrica
Difficile
45M
Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Rane 12
- Mandorle a lamelle 100 gr.
- Farina 00 Quanto basta
- Piselli 400 gr.
- Cipollotto 300 gr.
- Burro 300 gr.
- Aceto di vino bianco 100 ml.
- Vino maderizzato 100 ml.
- Scalogni 2
- Maggiorana 1 Rametto
- Olio Quanto basta
- Sale Quanto basta
- Pepe Quanto basta
Presentazione
Ricetta di:
Enrica
preparazione
Step
Disossare le cosce di rana eliminando l’osso. Condirle con olio, sale, pepe e lasciarle riposare per qualche minuto. Infarinarle con farina e mandorle leggermente tritate.
Step
Lessare i piselli in acqua salata e poi farli rosolare con il cipollotto in padella con una noce di burro. Frullare tutto nel bicchiere a immersione con alcune foglie di maggiorana e passarle al colino.
Step
Preparare il burro bianco con scalogno tritato, aceto, vino e burro a fiocchetti. Rosolare le cosce di rana in padella con burro finché non diventano croccanti.
Step
Impiattare in una fondina adagiando la crema di piselli sul fondo del piatto, le cosce di rana in piedi e nappare con il burro bianco.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Note legali:
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.